L’idea venne all’imprenditore Bruno Cielo nel 1988. L’opportunità di praticare il gioco del Golf in un contesto paesaggistico straordinario, ad un passo dalla città, permise di trasformare l’idea in convinzione e la convinzione in realtà. Fu così che dall’inaugurazione del 1991 ad oggi, il Golf Club Vicenza è una realtà consolidata unica nel suo genere; un polmone verde a salvaguardia delle bellezze naturali che da sempre circondano la città di Vicenza e le sue colline.
1988: La visione di un imprenditore
Progetti & Disegni
Il campo fu progettato da Peter Harradine e Giacomo Cabrini, membri della European Golf Society Architects. Nove buche tecniche che si snodano tra difficoltà naturali e linee particolari. Due par 5 (la buca 8 da 558 metri), due par 3 e cinque par 4. Non stanca per il suo disegno intelligente che ha saputo sfruttare perfettamente gli spazi, rendendolo un campo interessante per sia per i neofiti, che per i più esperti.
Design & accoglienza
Nel 1997, grazie alla designer Maria Grazia Giordani, venne completata l’accogliente Club House con la sua architettura calda e raffinata. Ambienti sapientemente studiati tra Reception, zona bar, ristorante con terrazza panoramica, la rendono un punto di riferimento che ancora oggi dimostra la qualità del progetto.